Benvenuta Rovigo da RovigoCoworking!

Spazio Coworking a RovigoEvviva! Finalmente possiamo scrivere questo articolo di benvenuto…

Un benvenuto che rivolgiamo idealmente alla nostra città, e un pochino anche verso noi stessi: ci vogliamo dare un benvenuto in questa nuova avventura.

L’avventura è ancora più tale perché abbiamo maturato la decisione di aprire Rovigocoworking mentre tutta l’Italia era… chiusa.ù

Ebbene sì: il concetto del nostro Coworking è nato e si è sviluppato durante la pandemia da Coronavirus che ha paralizzato il nostro paese e non solo, nel primo semestre del 2020.

Se oggi, Luglio 2020, apriamo le porte del nostro nuovo spazio Coworking, lo facciamo perché convinti che occorre aprire le menti a nuove forme di utilizzo dello spazio di lavoro, e il Coworking, a nostro parere, è una di queste.

Non si tratta di misure di distanziamento o prevenzione – quelle ovviamente sono in uso, pienamente adottate e super-rispettate – si tratta piuttosto di cercare di evolvere il rapporto di ognuno di noi con il proprio ambiente di lavoro.

Il lockdown ci ha insegnato a lavorare anche fuori dal solito ufficio, ma ci ha fatto anche capire quanto sia importante poter utilizzare ambienti professionali quando servono, magari non tutti i giorni, magari con soluzioni più flessibili di quelle a cui siamo abituati.

Il Coworking per le aziende non è un’idea nuova – Rete Cowo® lo suggerisce da anni – ma forse è un’idea ancora non sufficientemente nota.

E al tempo stesso, la stessa idea può essere un’opzione molto interessante per i singoli professionisti, consulenti, freelance, che finora hanno lavorato da casa o presso soluzioni temporanee, qui nella zona di Rovigo e dintorni.

Coworking significa tante cose, a nostro parere tutte positive, per coloro a cui può interessare:

  • spazi professionali sempre pronti
  • servizi senza vincoli di tempo (non occorre impegnarsi per anni)
  • condizioni economiche sostenibili
  • possibilità di networking professionale

Abbiamo avuto modo di utilizzarli, e quindi di apprezzarli per quello che gli spazi Cowo® sanno offrire.

Ci piace pensare – ora – di essere in grado di fornire noi stessi questo tipo di soluzioni, sul nostro territorio.

L’invito è di provarci, ed è rivolto a tutti, così come il nostro benvenuto…

A presto!

Contatta ora RovigoCoworking!

rovigocoworking

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *